Investment Management
Grazie all’accordo con primaria società Inglese operante a livello mondiale offriamo servizi di investimento a istituzioni finanziarie ed altre controparti qualificate.
Nel 2013,è stato lanciato il Fondo Plurima Orwell Currency Alpha, un fondo classificato UCITS basato a Dublino, Irlanda.
L’obiettivo del fondo è offrire rendimenti adeguati e bilanciati al rischio nel trading di valute, con un focus sulla bassa volatilità e la conservazione del capitale. Il nostro approccio d’investimento è completamente sistematico; ci avvaliamo di algoritmi proprietari basati su approfondite ricerche quantitative sul comportamento dei mercati, mantenendo un elevato livello di liquidità nel fondo, negoziando solamente sui mercati spot FX G10. La filosofia di investimento del fondo deriva dalla nostra convinzione che l’azione dei prezzi sui mercati non è del tutto casuale, analizziamo infatti modelli statisticamente significativi e ripetuti.
Applicando un approccio rigoroso e scientifico nell’analisi e nella rilevazione di questi comportamenti, i nostri modelli di trading sistematico sono in grado di sfruttare proficuamente queste mosse, utilizzando auto-correlazione o tendenze con ritorni alla media nei mercati non-trend. L’obiettivo di ritorno in termini di profitto si aggira tra il 9% e il 12% con una volatilità dell’8-11%.
Durante l’intero processo d’investimento manteniamo un incessante attenzione sulla gestione del rischio, al fine di migliorare ulteriormente la qualità dei rendimenti al cliente. Ovviamente la società che gestisce il fondo è autorizzata dalla Financial Conduct Authority (FCA). Per ulteriori informazioni, potete contattarci.