DESCRIZIONE DEL PRODOTTO FINANZIARIO
Si tratta di un’operazione finanziaria tramite la quale una parte cede un bene in proprietà a una società finanziaria da cui ottiene il godimento del bene stesso in leasing e la possibilità di riscattare il bene in questione ad una specifica data futura. I prodotti che trattiamo sono di due tipi:
– IMMOBILIARE
– BENI STRUMENTALI ELETTRICI, ELETTRONICI E ATTREZZATURE INDUSTRIALI
I beni targati solitamente non vengono accettati, però se strettamente necessari allo svolgimento dell’attività ( tipo mezzi refrigerati etc..) possono essere valutati.
SOGGETTI BENEFICIARI Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione i soggetti, che abbiano sede legale ed operativa nel territorio italiano , costituite da almeno due anni, rigorosamente società di capitali e con un valore d’immobilizzazioni al netto dell’ammortamento superiore a € 1.000.000,00.
DOCUMENTAZIONE PER PRE-VALUTAZIONE Per poter procedere ad una pre-fattibilità , senza impegno e gratuitamente, necessitano i seguenti documenti:
-Copia Visura Camerale;
-copia Ultimi due bilanci presentati;
-copia registro dei beni ammortizzabili;
-copia documentazione immobiliare Visura catastale (solo per quello riferito ad immobili)
– copia documento d’identità e codice fiscale amministratore.
I VANTAGGI
- utilizzare vantaggi fiscali previsti per il tipo di prodotto;
- rispondere a specifiche esigenze di finanziamento dell’impresa;
- possibilità di “raccogliere” disponibilità liquida evitando un conseguente indebitamento rilevabile (formalmente) in bilancio.
L’azienda alienante dunque si trova nella disponibilità di una somma liquida di denaro che può utilizzare come meglio crede; somma ricavata senza un conseguente indebitamento rilevabile in bilancio e le conseguenze a questo connesse.
Per maggiori info info@financebusinessltd.it