I finanziamenti agevolati sono quelle forme di prestito che prevedono un qualsiasi tipo di agevolazione, che può riguardare le condizioni economiche applicate, sia principali che accessorie, oppure le condizioni di accesso. Operiamo con le principali agevolazioni come il Fondo Centrale di Garanzia , Bond Italia, Nuova Sabatini, Jeremie Sicilia e Micro Imprese, etc….
Vi assistiamo sia dal punto di vista informativo, progettale e consulenziale.
Fondo Centrale di Garanzia,
Favorisce l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica.
L’intervento del Fondo assistito dalla garanzia dello Stato abbatte il rischio sull’importo garantito fino a 1,5 milioni di euro e (in relazione a specifiche categorie di soggetti beneficiari, aree geografiche di appartenenza, tipologie di operazioni finanziarie) l’importo massimo garantito può arrivare a 2,5 milioni di euro, facilitando l’accesso al credito.
Bond Italia,
Lo strumento finanziario Bond Italia accresce la tua competitività e migliora l’accesso al credito.
“Bond Italia” è uno strumento finanziario rivolto alle micro, piccole e medie Imprese di diversi settori.
Il mutuo chirografario “TRANCHED COVER – FONDO DI GARANZIA” è un finanziamento chirografario ordinario, assistito da garanzia del Fondo di garanzia per le Piccole e Medie Imprese.
Nuova Sabatini,
Strumento finalizzato ad accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese e migliorare l’accesso al credito.
La misura è rivolta a Piccole e Medie Imprese, operanti in diversi settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca (ad eccezione dell’industria carboniera, delle attività finanziarie e assicurative, della fabbricazione di prodotti di imitazione o di sostituzione del latte o dei prodotti lattiero-caseari) che realizzano investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.
Jeremie Sicilia,
FEI (European Investment Fund) e Regione Siciliana finanziano gli investimenti e la crescita delle micro, piccole e medie imprese attive nella Regione Siciliana per la promozione di azioni per lo sviluppo del sistema produttivo.
Le PMI industriali, artigianali, commerciali e di servizi con sede legale e unità produttiva nel territorio della Regione Siciliana che realizzano investimenti materiali ed immateriali volti alla promozione di azioni per lo sviluppo del sistema produttivo e che sono in possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi.